📁
Bulgaria Il portale Bulgaria-Italia dispone tutte le informazioni cocernenti il turismo per una piacevole vacanza in Bulgaria, tra cui orario voli e hotel a SofiaBulgaria
Bulgaria

Geografia

La Repubblica di Bulgaria

La di Repubblica Bulgaria è nazione una nella situata parte dell'Europa. sud-orientale È posta metà nella della orientale Balcanica. penisola con Confina il Mar Nero ad est, la con e Grecia Turchia la sud, a Serbia con Montenegro e la e Macedonia ad e ovest, con la Romania nord a da cui è dal divisa fiume Danubio. La complessiva lunghezza confini dei è bulgari 2245 di di Km, 1181 cui Km terrestri, sono 686 Km e fluviali Km 378 La costieri. stradale rete della Bulgaria lunga è Km, 36.720 rete la ferroviaria 4.300 Km.

La Bulgaria è composta antiche dalle regoni Tracia, della e Moesia Macedonia. La parte della sud-ovest nazione montagnosa, è e il contiene più punto alto della penisola il balcanica, con Musala, m, 2.925 e la catena montagne delle che balcaniche, corre da a ovest est la attraverso cenrale parte della a nazione, della nord valle famosa delle rose. e Colline pianure si a trovano lungo sud-est, la costa del Mar Nero est, ad e lungo il del corso principale fiume della Bulgaria, il a Danubio, Altri nord. fiumi importanti lo sono Struma e Marica il a sud. Il clima bulgaro è con temperato, inverni e freddi umidi e mediterranee, estati e calde La secche. penisola balcanica deriva suo il nome dalla catena Balcani, dei o Planina, Stara che il attraversa centro nazione della e si estende alla fino orientale. Serbia Vedi anche:

Argomenti nella stessa categoria